YBlog

Etor e il viaggio del cubo – l’animazone Creative Commons presentata da Subcava Sonora e MEI

Posted in Informazioni Nazionali, Internet&Copyright, Politica&Società by yanfry on 10 novembre 2013

La Subcava Sonora, etichetta discografica e agenzia di management musicale specializzata nella gestione della musica in Copyleft, in collaborazione con il MEI-Meeting Etichette Indipendenti, presenta “Etor e il viaggio del cubo”, corto di animazione di Totore Nilo con musica inedita di K-Conjog.
L’intera opera, come tutte le produzioni della
Subcava Sonora, è rilasciata con licenze Creative Commons, permettendo in questo caso oltre al download gratuito, anche il remix legale dell’opera.

Link al video “Etor e il viaggio del cubo”:http://www.youtube.com/watch?v=9xMceu8P9ZE&feature=youtu.be

etor

K-Conjog:

Fresco vincitore Premio Pivi 2012 per il Miglior Video con “Qwerty” (regia di Francesco Lettieri), K-Conjog (Fabrizio Somma), è un polistrumentista e produttore di musica elettronica. All’attivo ha il suo disco d’esordio , Il Nuovo è al passo coi tempi, uscito per Snowdonia Dischi/Audioglobe nel 2009; un secondo disco, un ep electro/folk intitolato Le storie che invento non le so raccontare”, uscito nel 2010 per l’etichetta inglese Dirty Demos; un terzo lavoro,  uscito nell’aprile 2012 per l’americana Abandon Building Records, intitolato Set Your Spirit Freak! che sta già raccogliendo un enorme consenso tra pubblico e critica.

Oltre al Premio Pivi, il video del primo singolo estratto da “Set Your Spirit Freak!”, “Qwerty”, ha vinto anche ilPremio Music Video del Nickelclip e al Videoclipparti 2012.

Un brano del disco (Untitled 155) è stato scelto nella prestigiosa compilation (The Wire Tapper) della rivista britannica The Wire.Ha inoltre collaborato con Valerio Berruti musicando la sua personale “Una Sola Moltitudine” e partecipando all’installazione “E più non dimandare“. Ha partecipato anche a Shakkei Remixed,ultimo disco di remix degli Origamibiro,con nomi del calibro di Plaid, Melodium ed ISAN.

SOUNDCLOUD: http://soundcloud.com/k-conjog

VIDEO: CHAPTER II

VIDEO: QWERTY

VIDEO: LE STORIE CHE INVENTO NON LE SO RACCONTARE

Totore Nilo:

Al secolo Salvatore Bellella, pittore, writer e motion grapher napoletano, inizia a muovere i suoi primi passi nell’arte già da giovanissimo, avvicinandosi alla street art e al writing.
Parallelamente si dedica anche alla pittura, che lo porta a partecipare a numerose mostre, tra cui “
Oltre la Paralisi”, organizzata dal Collettivo Artistico Urto presso il Palazzo delle Arti di Napoli nel 2012.

Come motion grapher ha realizzato spot televisivi e videoclip musicali, collaborando con esponenti della cultura rap napoletana, tra cui i Sangue Mostro e Speaker Cenzou, Napoli Rap Art e Ammontone Prod.

Ha collaborato con la Subcava Sonora per la realizzazione di numerosi video virali, tra cui il promo per il Napoli Copyleft Day (aprile 2012), il video “Cinici e Passivi” dei Nouer, oltre che per il video promo del loro Summer Tour e per il teaser del video “…E da Mosca è tutto!” del collettivo cantautorale La Bestia Carenne.

VIMEO: http://vimeo.com/totorenilo

VIDEO: NAPOLI COPYLEFT DAY

VIDEO: SANGUE MOSTRO – STAMM VENENN

VIDEO: CINICI E PASSIVI

VIDEO: TEASER “…E DA MOSCA E’ TUTTO!”

 

Ufficio Stampa Subcava Sonora – Subcava Press

Sarah Manocchio – s.manocchio@subcavasonora.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: