YBlog

Servizio sui Pirati di Berlino questa sera a PiazzaPulita – LA7

Posted in Informazioni Locali, Informazioni Nazionali, Internet&Copyright by yanfry on 13 settembre 2012

Questa sera a LA7 dalle 21,10 nella trasmissione PiazzaPulita di Corrado Formigli, che tratterà ancora del Movimento 5 Stelle, si parlerà anche dei Pirati, con un servizio da Berlino ed interviste ai colleghi del PiratenPartei tedesco che speriamo metta in evidenza il nuovo modo di concepire e di fare la politica con e per i cittadini che i Partiti Pirata di tutti i Paesi stanno dimostrando possibile.

Chi volesse vedere la trasmissione anche in diretta streaming dal sito di LA7 può andare a questo indirizzo http://live.la7.it/piazzapulita/ e venire poi a discuterne sul nostro forum http://forum.votopirata.it

(per chi avesse impegni in serata o desiderasse rivedere la trasmissione in un altro momento c’è sempre la possibilità di riguardare l’intera puntata sul sito di La7 http://www.la7.it/piazzapulita/)

P.S.: Alcuni Providers stanno presentando errori di trasmissione delle email all’indirizzo info (chiocchiola) partito-pirata.it e di quelle di attivazione delle nuove utenze del forum http://forum.votopirata.it, i colleghi che si occupano della parte tecnica stanno indagando per capire quale sia il problema (non sarà che la parola “pirata” è un pò indigesta ai filtri da loro impostati?).

Se avete difficoltà a contattare il Partito Pirata Italiano attraverso questi mezzi, vi invitiamo ad usare le Chat o il modulo di contatto.

Byez.

2 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. jack said, on 18 settembre 2012 at 11:43 am

    Ciao. Ho visto il servizio di la7 sui piraten. Vorrei, se possibile, dei chiarimenti. Mi scuso per le tante domande, ma sto cercando di approfondire.
    I pirati riuniti nella sala riunioni del parlamento di Berlino sono solo i 15 che sono stati eletti? L’ordine del giorno lo votano solo loro o lo votano tutti i pirati collegati in quel momento su liquidfeedback? Chi stabilisce l’ordine del giorno?
    La presidente dei pirati di Berlino che viene intervista verso la fine del video, come è stata eletta? Ci sono altre strutture direttive, oltre al presidente?

  2. yanfry said, on 23 settembre 2012 at 5:07 pm

    Ciao Jack scusa il lungo tempo di attesa ma ti garantisco che creare un qualcosa di così nuovo e rivoluzionario in un paese come il nostro è un’impresa al di là di “da ogni incubo” umano😉

    Per rispondere alle tue domande mi sono avvalso dell’esperienza del collega Carlo che ha lavorato per anni con i cugini tedeschi contribuendo al successo nelle elezioni negli ultimi mesi in 4 dei 16 land:

    1) I pirati riuniti nella sala riunioni del parlamento di Berlino sono solo i 15 che sono stati eletti?

    – sono presenti anche i loro collaboratori (segretari, segretarie, incaricati al liquid ecc) che però non hanno pallina di voto;

    2) L’ordine del giorno lo votano solo loro o viene votato su liquidfeedback?

    – l’odg lo votano direttamente loro;

    3) Chi lo stabilisce l’ordine del giorno?

    per questa non riesco a darti risposta, ci informiamo e ti facciamo sapere🙂

    4) Le varie cariche dei pirati di Berlino come vengono elette?

    – per legge, votata dal Partito tutto, la frazione si organizza da sola, : nel partito c’è una struttura federale
    con elezioni di boards in ogni land. i boards poi possono eleggere persone a vari scopi. Ci sono poi alcune altre cariche votate dai pirati come tesoriere, corte d’arbitrio etc. che sono ovviamente tutte “liquide”, ovvero con la possibilità di essere sfiduciate con la stessa facilità con cui sono state elette

    5) Ci sono altre strutture direttive, oltre al presidente?

    – c’è un board e un presidente del board, quello che si vede spesso in tv, ma non ha poteri superiori
    agli altri eletti nel board.

    Per concludere posso dirti che quasi ogni Partito Pirata nel mondo è organizzato come meglio crede in base alle proprie esigenze e realtà territoriale e la nostra esperienza Italiana e decisamente la più “particolare” perchè siamo l’unico PP che ha concesso completo potere decisionale all’Assemblea Permanente (tutti gli iscritti al Partito) attraverso la piattaforma liquid feedback.

    Se ti servono ulteriori informazioni ti consiglio questa raccolta di link http://www.piratpartiet.it/mediawiki/index.php?title=PP_Link

    PS Cos’hai da fare Lunedì?
    https://yanfry.wordpress.com/2012/09/23/la-democrazia-scoppiata-allinfedele-su-la7-nuovo-abbordaggio-dei-pirati-italiani/😉


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: