YBlog

Comunicato stampa Partito Pirata Italia in relazione alle attivita’ di Marco Manuel Marsili nel comune di Briennio

Posted in Informazioni Nazionali, Internet&Copyright, Politica&Società by yanfry on 7 agosto 2012

Alla C. Att.ne

-nostro ufficio legale rappresentato dall’Avv. G.B. Gallus

-Giornalisti:

Marco Luppi – La Provincia Marco Palumbo – Il Giorno A. Campaniello – Corriere della Sera

e, p.c.

-al Sindaco di Briennio

 

#####################

Cittadine e cittadini di Brienno,

Vi scriviamo poche righe, rubandovi un minuto di attenzione, per chiarire che il Partito Pirata non ha nulla a che fare con i Signori Marco Marsili e Fabio Raboni. Questi signori (o chiunque altro utilizzi illecitamente il nome “Partito Pirata”, o il simbolo), hanno posto in essere una condotta illecita.

Il Tribunale di Milano, difatti, con un’ordinanza dello scorso Aprile, confermata in sede di reclamo, ha chiarito l’esistenza di una indebita utilizzazione, da parte del Marsili, della denominazione “Partito Pirata”, e una lesione dell’identità personale. Ed è questa identità che intendiamo tutelare, contro chiunque cerchi di appropriarsene, senza aver compreso lo spirito della democrazia diretta, che è la base della nostra organizzazione.

Il Partito Pirata ha un programma preciso, che potete trovare su http://programma.votopirata.it/. Il Partito Pirata si attiva politicamente per la difesa dei diritti dei cittadini ed in particolar modo è interessato alla Cultura libera, al Diritto d’Autore ed alla Privacy, dentro e fuori la rete.

Nel programma, abbiamo previsto, tra l’altro, oltre al principio di legalità, la riforma del copyright e dei brevetti, il diritto di accesso alla tecnologia, il diritto di accesso alla cultura, il diritto alla privacy, il diritto alla libertà di scelta e di azione, e il diritto alla comunicazione e alla espressione.

Il nostro programma è aperto alla collaborazione di tutti, sia online su http://www.partito-pirata.it/, che mediante il confronto con i cittadini. Noi “Pirati” non intendiamo imporci e imporre le nostre idee, ma chiedamo l’apporto di tutti, per scrivere insieme il programma comune, e partecipare attivamente alla vita politica delle nostre città e dei nostri paesi, grandi o piccoli che siano.

Vi aspettiamo: contiamo sulla vostra partecipazione alla discussione in Rete e ci auguriamo di potervi incontrare di persona, per contribuire a dissipare qualsiasi dubbio circa l’identità e gli obiettivi del Partito Pirata.

 

i nostri piu’ Cordiali saluti.

-lilo in rappresentanza occasionale e solo per la redazione, della Assemblea permanente in rete del Partito Pirata Italia: http://agora.partito-pirata.it/

 

— lilo ####

~coordinamento comunicazione, redazione, e socialmedia Partito Pirata Italia

~alternate board @ pp-international.net alessandra.minoni@pp-international.net

####

docente Saip – Lilo 123Q0724 laboratori informatici Freesoftware

####

bit in rebels

GnuPG/PGP Key-Id: 0x5D172559 FINGERPRINT: AB62 DC0E 3CB3 2B83 6333 5DF4 9674 A4B3 5D17 2559

server: pgp.mit.edu

4 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. […] Alla C. Att.ne -nostro ufficio legale rappresentato dall’Avv. G.B. Gallus -Giornalisti: Marco Luppi – La Provincia Marco Palumbo – Il Giorno A. Campaniello – Corriere della …  […]

  2. Alieno said, on 5 settembre 2012 at 3:03 pm

    Voi non usate i “p.s” sul sito per bloccare l’uso del logo? ;D

  3. yanfry said, on 5 settembre 2012 at 7:45 pm

    Il dio kopimi ce ne scampi e liberi, il logo è di pubblico dominio ognuno puó usarlo come meglio crede, altra cosa è usare nome e logo per “impersonare” un’altra persona/gruppo/partito sostenendo idee proposte e valori diversi o addirittura diametralmente opposti a quelli dell’originale😉


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: