YBlog

La World Intellectual Property Organization suggerisce di accettare l’Internazionale dei Pirati come osservatore

Posted in Informazioni Nazionali, Internet&Copyright, Politica&Società by yanfry on 2 agosto 2012

David Ballota   2 agosto 2012

La World Intellectual Property Organization (conosciuta anche con il suo acronimo in inglese WIPO) , ha proposto di invitare, in qualità di osservatori alle riunioni che si terranno a Ginevra nel mese di ottobre 2012, un certo numero di organizzazioni, tra cui l’Internazionale dei Partiti Pirata/ Pirate Parties International ( PPI ). Se l’organizzazione verrà ammessa come osservatore in un’assemblea, lo sarà automaticamente anche alle riunioni dei comitati e dei gruppi di lavoro.

Nel documento in cui la WIPO suggerisce che l’Internazionale dei Pirati venga ammessa come osservatore si fa menzione del suo ruolo di coordinatore del movimento pirata nel mondo, del suo particolare “interesse” in tutte le questioni relative ai monopoli del copyright, alla libertà degli utenti Internet e alla ricerca di nuovi modelli di business. Si specifica anche il fatto che il Pirate Parties international conta i Partiti Pirata di 25 nazioni come suoi membri ordinari.

Nel caso in cui il suggerimento di WIPO abbia riscontro positivo, sarebbe un evento davvero importante, dal momento che il World Intellectual Property Organization è l’agenzia delle Nazioni Unite specializzata nel proteggere la “Proprietà Intellettuale” in tutte le sue forme.

Foto | gruntzooki

Fonte originale: http://www.nacionred.com/partidos-politicos/la-organizacion-mundial-de-la-propiedad-intelectual-sugiere-aceptar-a-la-internacional-pirata-como-observadora

Licenza CC: http://creativecommons.org/licenses/by-nc/3.0/es/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: