YBlog

Rivoluzione politica in Germania: I Pirati risultano il terzo partito nel più recente sondaggio politico

Posted in Informazioni Nazionali, Internet&Copyright, Politica&Società by yanfry on 15 aprile 2012

Sull’onda della popolarità acquisita dai recenti successo elettorali, i sostenitori della libertà di Internet hanno raggiunto un risultato record in un sondaggio nazionale.

Secondo un sondaggio pubblicato da Forsa per l’emittente RTL, Martedì, il PP-DE godrebbe attualmente del 13 per cento di sostegno degli elettori arrivando ad essere ora il terzo partito più popolare nel paese, al di sopra dei Verdi ambientalisti, che sono rimasti al 11 per cento.
I risultati arrivano dopo i successi nelle elezioni statali dello scorso settembre a Berlino, dove i pirati hanno ricevuto l’8,9 per cento dei voti e nel mese di marzo, il partito ha proseguito il suo cammino con il 7,4 per cento nel piccolo stato occidentale del Saarland , oltre due punti percentuali avanti ai Verdi.

I risultati del sondaggio di martedì potrebbero essere confermati da un paio di importanti elezioni statali in arrivo, quella di Schleswig-Holstein e quella del North-Rhine Westphalia, dove i sondaggi mostrano che il Partito Pirata godrebbe già di un sostegno sufficiente per superare l’ostacolo del 5 per cento per il raggiungimento della rappresentanza parlamentare.

Annunci

Una Risposta

Subscribe to comments with RSS.

  1. […] elezioni nello Stato Federato del Saarland (4 dei 51 seggi, pari al 7,4%), tanto che secondo un recente sondaggio dell’emittente televisiva tedesca RTL, i Pirati tedeschi riscuoterebbero il 13% dei consensi a livello nazionale, portandoli ad essere la […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: