YBlog

Domani 25 marzo la Germania vota ancora Pirata

Posted in Informazioni Locali, Informazioni Nazionali, Internet&Copyright by yanfry on 25 marzo 2012

24/3/2012  RICK FALKVINGE @Falkvinge

Lo stato federale del Saarland in Germania ha ottenuto delle inaspettate nuove elezioni nel 2012, che si terranno domani, 25 marzo. Il Piratenpartei tedesco ha bisogno del cinque per cento per entrare in un altro parlamento statale, e lo otterrà, secondo i sondaggi.

Questo è enormemente importante per il movimento Partito Pirata, per diverse ragioni.

La prima, e più evidente, mostra come i successi della Svezia e di Berlino alle elezioni possono essere padroneggiati e ripetuti – come abbiamo imparato a cambiare le regole del gioco politico a favore della net generation e come siamo passati da un gioco di tentativi all’applicazione dell’esperienza accumulata in modello molto più prevedibile oggi rispetto a quando abbiamo iniziato su fragili vele.

In secondo luogo, Saarland è una località completamente diversa dal punto di vista demografico dall’evoluta, urbana, politicamente all’avanguardia Berlino. Essere in grado di ottenere seggi in parlamento dalle elezioni in Svezia e a Berlino potrebbe ancora essere congedata come un’estrema anomalia demografica – ma Saarland è un posto molto, molto diverso. E ‘il più piccolo stato della Germania, con poco più di un milione di persone, ed ha una popolazione tradizionalmente più industriosa. (Come si ricorderà, il Partito Pirata ha il suo sostegno più forte nelle città universitarie ed in particolare le città universitarie tecniche.) Pertanto, essere in grado di mantenere il successo nel Saarland invierebbe un messaggio molto forte – non solo internamente e non solo in Germania, ma al mondo.

In terzo luogo, anche se il normale ciclo elettorale – quattro o cinque anni – richiede un’enorme quantità di pianificazione avvicinandocisi diverse fasi conducono ad una elezione programmata. Queste sono state nuove elezioni inaspettate, cosa che rappresenta la più difficile situazione in cui un partito attivista sfidante si possa affrontare; in termini di equivalenza, per un corridore sarebbe qualcosa come avere l’ultima gara mentre si è nel bel mezzo della fase dell’aumento di grasso precedente al duro lavoro per trasformarlo in muscoli prima delle gare di qualificazione. E il momento in cui si dice “Cos’hanno fatto?” Se il Piratenpartei avrà successo nonostante questo, sarà una indicazione molto, molto forte di capacità politica e operatività organizzativa.

Quindi, la domanda principale – il Partito Pirata entrerà nel parlamento del Saarland? Sebbene nulla sia determinato la notte prima delle elezioni, è necessari il cinque per cento di voti per ottenere l’ingresso ed i sondaggi hanno dato per tutto il mese il Piratenpartei al sei per cento. Le cose stanno andando bene, molto bene.

Buon vento e buona fortuna, fratelli e sorelle. Domani, siamo tutti Saarlanders.
Klarmachen zum Ändern! (Preparatevi a cambiare!)

Fonte: http://falkvinge.net/2012/03/24/tomorrow-march-25-germany-votes-pirate-again/
Licenza CC0: http://creativecommons.org/publicdomain/zero/1.0/
Traduzione a cura di yanfry per il Partito Pirata Italiano
Annunci

Una Risposta

Subscribe to comments with RSS.

  1. […] di Rick Falkvinge, tradotto dal Pirata Yanfry. e che trovate anche sul suo YBlog […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: