YBlog

“Green week”: Chiedete ai Deputati di rigettare l’ACTA Tornano nei propri paesi d’origine

Posted in Informazioni Nazionali, Internet&Copyright, Politica&Società by yanfry on 21 febbraio 2012

La Quadrature du Net


“Green week”: Chiedete ai Deputati di rigettare l’ACTA Tornano nei propri paesi d’origine

Parigi, 20 febbraio 2012
Questa settimana, i membri del Parlamento UE saranno di nuovo nei propri distretti elettorali per incontrarsi con l’elettorato. Questa rappresenta un’opportunità importante per i Cittadini dell’UE di entrare in contatto con i propri rappresentanti eletti, per assicurarsi che capiscano quanto sia pericoloso e illegittimo l’ACTA. La prossima settimana a Bruxelles, nelle Commissioni del Parlamento Europeo, si svolgeranno molti incontri decisivi relativi all’ACTA .

Questa settimana è la cosiddetta “green week“, quando i membri del Parlamento Europeo (MEP) sono esentati dalle loro attività a Bruxelles e tornano al loro Paese d’origine per incontrare gli elettori. Questo offre l’opportunità, per tutti i cittadini che si occupano dell’ACTA, l’Accordo Commerciale Anti-Contraffazione, di incontrare i propri Deputati al Parlamento europeo, per informarli sui pericoli che comporta e chiedere loro di prendere l’impegno di respingerlo. Finora, i Deputati sono stati oggetto di un’intensa attività di lobbying delle Industrie dell’intrattenimento e della Commissione UE 1 , ed è tempo per loro di interagire con i propri elettori e prendere ferme posizioni pubbliche.
Questa “green week” arriva in un momento opportuno. Il 25 febbraio, i cittadini si raduneranno ancora una volta in tutta Europa per protestare contro l’ACTA e chiedere che venga respinto. La prossima settimana, sono programmati molti incontri, nelle varie Commissioni del Parlamento UE che lavorano sull’ACTA ( INTA , ITRE e DEVE ), per discutere il famigerato accordo, appena prima di un seminario organizzato per il 1 ° marzo. Nel corso di questi incontri, saranno prese importanti decisioni in merito alla procedura dell’ACTA ed quindi fondamentale che i Deputati siano ben consapevoli dei numerosi problemi politici sollevati da questo illegittimo “accordo commerciale”.

Come agire contro ACTA in breve

  • Per contattare gli Eurodeputati in merito all’ACTA (in particolare quelli delle Commissioni INTA , ITRE , LIBE , DEVE e JURI), visitate la pagina della nostra campagna su Come_Agire contro ACTA;
  • Assicuratevi che i Deputati conoscano tutte le critiche ad ACTA , come quella dell’  European Data Protection Supervisor (EDPS), del Comitato Economico e Sociale europeo (CESE), dei 70 esperti di diritti di proprietà intellettuale e di molti altri.
  • Ricordate ai vostri Deputati le controargomentazioni sull’ACTA, per contrastare la bugie della Commissione UE.
  • Chiedete ai vostri Deputati una promessa d’impegno personale ed una dichiarazione pubblica, per chiedere il rigetto dell’ACTA ed inseritela nella relativa sezione (“Posizione Pubblica”), in fondo alla pagina della loro memoria politica.

La Quadrature du Net 2008 – 2012

Fonte: https://www.laquadrature.net/en/green-week-ask-meps-to-reject-acta-back-in-their-home-districts

Licenza CC: http://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/

Annunci

Una Risposta

Subscribe to comments with RSS.

  1. […] background-position: 50% 0px; background-color:#222222; background-repeat : no-repeat; } yanfry.wordpress.com – Today, 4:31 […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: