YBlog

Come accedere a Internet (Una guida dal 2025)

Posted in Informazioni Nazionali, Internet&Copyright, Politica&Società by yanfry on 13 luglio 2010

Benvenuti in Internet! Seguendo le semplici regole di seguito, potete essere sicuri che la vostra esperienza in Internet sarà tranquilla e priva di rischi.

Identità Reale (RealIdentity)

Prima di iscrivervi, per favore assicuratevi di avere ricevuto la vostra scheda RealIdentity dalle autorità locali. Accedere a Internet senza identificarsi è stato giudicato illegale dallo Stop Anonymity Act del 2012 ed è necessario essere sicuri di associare i propri commenti, e-mail, messaggi ed altro ancora con il vostro vero nome. Impostare la vostra RealIdentity card è facile, quando il vostro computer (MacOS 15 o ChromeOS7 e superiori) si collegherà automaticamente alla vostra carta di prossimità, la verificherà con i vostri dati biometrici. Non mettete occhiali, veli, lenti a contatto e vi preghiamo di radervi prima che la scansione biometrica inizi; si consiglia di non effettuare l’autenticazione biometrica dopo una lunga notte di bevute.

Geolocalizzazione

Internet è suddivisa in circa 120 regioni. Questo per garantire che vi siano trasmessi in streaming gli appropriati contenuti di intrattenimento e che non troviate materiale che potrebbe essere inquietante. La vostra Geolocalizzazione sarà automaticamente calcolata dalla posizione del punto di accesso – se questa corrisponde con il paese che vi ha fornito la carta RealIdentity, siete pronti per proseguire. Gli utenti degli Stati Uniti possono godere di eccezionali repliche di show televisivi protetti da copyright Statunitense come Amici 2020 per esempio, mentre gli utenti di altri paesi possono avere gusti e preferenze diverse.
Nota per i viaggiatori: prima di pianificare il vostro viaggio in un altro paese, assicuratevi di chiedere un visto di geolocalizzazione per navigare dagli internet cafè all’interno del paese. In alternativa, potete anche saltare nella vostra tuta cybersuit e godervi gli altri paesi tramite Google Street View 3D Plus Touch. Google Street View 3D Plus Touch vi mostrerà solo le cose degli altri paesi che sono legali nel vostro stato, quindi si tratta di un’esperienza grandiosa, semplificata e priva di rischi per arrivare a conoscere altre emozionanti culture.

Iscrivetevi alla Giusta Internet

Molti contenuti offerti dipendono dall’internet che avete sottoscritto. Se avete effettuato la registrazione ad Internet con GoogleAppleAmazon, allora avrete un’unico accesso ad una grande biblioteca digitale, a molti film, così come ad un certo numero di pagine web fatte in casa preventivamente approvate. Se avete effettuato la registrazione ad Internet con DisneyWarnerBrosViacom, potrete usufruire di una biblioteca digitale diversa, un set di film e un certo numero di pagine web fatte in casa approvate.
Anche se non possiamo raccomandare uno specifico internet rispetto agli altri, la goo:// internet è ottima per la ricerca e l’intrattenimento spensierato (cani parlanti), mentre la DIS:// ha l’esperienza cinematografica più veloce. Bufferizzare i 50 Terabyte del film in 3D “Il Ritorno di Wall-E Junior” per una fluida riproduzione richiede solo 0.1 secondi.

Contenuto erotico

Se la vostra RealIdentity vi identifica come maggiori di 21 anni di età (30 in alcuni paesi), avete l’età legale per visualizzare contenuti per adulti. I contenuti per adulti includono pornografia, discussioni non moderate nei forum, così come discorsi politici, opinioni contrarie alle religioni, espressione artistica e libertà di parola in generale. Se avete meno di 21 anni (30 in alcuni paesi), potete ancora discutere di politica e religione con la vostra famiglia, e siete liberi di dar sfogo alla vostra espressione artistica a casa vostra (sono applicati i termini e le condizioni locali).

Acquisizione della vostra Licenza di Navigazione Internet

Ottenere la vostra Licenza di navigazione Internet è un prerequisito necessario per rendere il web più sicuro per tutti. Prima che i governi rendessero la ISL (Internet Surfing License, Licenza di Navigazione Internet) obbligatoria, le persone spesso si trovavano perse nella miriade di siti web, facendo ingenuamente doppio clic su annunci quali “colpisci la scimmia per vincere un Ipad”, e si ritrovavano sommerse dai pop-under. Acquisire la licenza richiede in genere solo tra i 2 ed i 5 giorni di insegnamento presso la vostra Scuola di Formazione alla Navigazione locale. Sarà necessario prepararsi con cura per la prova finale, in cui sarete tenuti a rispondere a domande semplici come:
* Che cos’è un sistema piramidale, e funziona davvero?
* Come faccio a sostituire le celle solari sul mio cyber guanto?
* Perché precisamente è un male per la gente sparlare dei propri governi o di grandi aziende online?
* Perché è illegale navigare senza la carta RealIdentity?
* In quale anno Google ha comprato Internet?

Pubblicità Indiretta

Come forse saprete, la pubblicità indiretta ed il pagamento per la menzione dei prodotti nei video e nei testi, hanno sostituito tutte le altre forme di pubblicità. Ricordate – senza la pubblicità indiretta, internet come la conosciamo non potrebbe essere a pagamento, e non esisterebbe! Tutti i principali fornitori di contenuti hanno deciso di passare alla pubblicità indiretta, invece che a forme di pubblicità diverse, nel 2014 e dal 2019 anche i politici dei governi di oltre 80 paesi sono “saliti a bordo”, vivacizzando i loro discorsi politici con riferimenti commerciali. Tutto ciò vi permette di pagare meno tasse, quindi è una situazione vantaggiosa per tutti.

Gergo tecnico

A volte ci si imbatte in abbreviazioni specifiche per Internet. Se non siete abituati a questo modo parlare tecnologico, tenete il seguente glossario a portata di mano o caricatelo nel vostro modulo di estensione cerebrale. Alcune parole chiave sono:
* WWW – Letteralmente “World Wide Web”, espressione utilizzata agli inizi del web. Da allora è andato in disuso ma si sente ancora pronunciare da parte di alcuni anziani cittadini della rete. Come il comunismo, era un’idea attraente ma del tutto irrealistica.
* Virus – Un virus, il più delle volte chiamato “virus informatico” dagli anziani, è un programma che entra attraverso il vostro chip cerebrale ed ha lo scopo di stimolare i vostri desideri commerciali. Se vi trovate al supermercato con il bisogno improvviso di comprare enormi quantità di una certa marca di cereali, potrebbe essere a causa di tale “virus”. Questi programmi sono chiaramente illegali; per stimolare desideri commerciali tramite chip cerebrali è necessario essere consenzienti ed avere un’età minima legale di 6 anni.
* LOL – Il significato letterale di questa sigla si perde nella storia – si ricordi che la legge CleanUpTheNet del 2015 ha accidentalmente cancellato un po’ di materiale d’archivio – anche se è generalmente interpretata come una forma di risata (ha anche sostituito “Salute!” come risposta a quando qualcuno starnutisce).

Guadagnare denaro su Internet

Ci sono molti modi per guadagnare denaro su internet. Ecco una breve panoramica di alcune delle attività legali che possono farvi guadagnare un dollaro o due:
* Se riuscite ad ottenere un lavoro come “Lavoratore Mentale”, potrete rispondere a semplici domande semi-automatiche, come “La persona raffigurata nella foto è maschio o femmina?” per 8 ore al giorno. Rispondere a domande come queste aiuterà a potenziare gli algoritmi di società di datacrunching come Google.
* Se siete fortunati ad ottenere il ben pagato lavoro di “Collocatore di Idea”, sarete introdotti alla parte di Internet dove è possibile aggiungere commenti od entrare nelle chat, influenzare gli altri facendo riferimento a quanto è grandioso un prodotto, un’idea o una persona. Il governo americano impiega da solo circa 150.000 Collocatori di Idea in tutto il web.
* Lavorare come “Riscrittori di contenuto”. Ogni giorno nuovi articoli non localizzati, immagini, stralci di notizie e commenti degli utenti entrano in Internet. Prima di poter essere correttamente dispiegati nelle versioni localizzate della rete, devono essere riscritti per soddisfare esigenze culturali locali e legali. Come Riscrittori di Contenuto il vostro lavoro è di conoscere questi requisiti e cambiare i contenuti di conseguenza, eliminare le parti inquietanti o riformulare quei fatti e parti che possono causare dissonanza cognitiva con i consumatori.

Trovare un partner

Sei single e alla ricerca del partner giusto? Sulla base dei dati biometrici, del reddito, della vostra posizione, così come dell’Attitudine Complessiva (AC) risultante dalla vostra Licenza di navigazione in Internet, vi saranno proposte da 10 a 100 persone nella vostra zona. All’inizio incontrarle tutte può sembrare un modo noioso per trovare il vostro vero amore – chi ha il tempo di conoscere 10 persone se non ci si può assicurare con assoluta certezza che siano quelle giuste? – ma ricordate: la generazione di vostra nonna non aveva nessuno di questi strumenti a disposizione e sono ugualmente riusciti ad innamorarsi.

Inciampare su Contenuti Illegali

Nonostante Internet sia così sicuro oggi, ci possono essere ancora casi in cui si inciampa su contenuti che si possono ritenere inutilmente inquietanti. Forse un resoconto di questioni politiche in una nazione straniera è scioccante per voi, forse c’è un po’ di nudità che accidentalmente è sfuggita, forse avete scaricato la versione di un libro dal 1990 prima che un Riscrittore di Contenuti abbia avuto la possibilità di cambiarlo. Assicuratevi di riportare queste pagine alle autorità locali di internet utilizzando il pulsante Bandiera del vostro sistema operativo. Un team di professionisti del settore Internet potrà contattarvi per ulteriori indagini, se necessario, ed inoltre vi incontrerà a casa vostra per dare un’occhiata alla vostra attuale installazione hardware per la navigazione in Internet e alla vostra generica stabilità mentale.

È più facile di quanto sembri

Con così tante informazioni che sembrano necessarie per muovere i vostri primi passi online, non vogliamo che siate spaventati ad entrare in Internet. Il web è un’esperienza rilassante, semplificata e armoniosa. Decenni fa, quando il web è stato inventato, era un luogo di caos errante incontrollato. Differenti punti di vista, abbondanza di violazioni del copyright, contenuti non localizzati, campagne diffamatorie anonime, software non approvato e molto di più, si aggiravano per il WWW. Rispetto ad allora, siamo davvero fortunati ad accedere a Internet nel 2025 e non nel 1995. Benvenuti alla rete, e godetevi il vostro soggiorno!

Fonte: http://blogoscoped.com/archive/2010-06-24-n15.html
Licenza: http://creativecommons.org/licenses/by-nc/3.0/
Traduzione a cura di Scambioetico.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: