YBlog

Servizio di Video free in Streaming sfida la Pirateria

Posted in Informazioni Nazionali, Internet&Copyright, Politica&Società by yanfry on 9 giugno 2010

L’UK Film Council si è impegnata a sostenere la campagna “Full Stream  Ahead ” che si concentra sull’offerta di film in streaming su internet gratuitamente.

Diversi studi cinematografici (Paramount, Sony Pictures, Universal, 20th Century Fox, Warner Bros) hanno unito le forze con la società del Regno Unito Blinkbox (che forte di oltre 1.2 milioni di utenti mensili finanzia la maggior parte della promozione, ndr), per essere parte di una campagna volta a fermare il file sharing illegale il cui approccio comprende anche l’offerta settimanale di un film in streaming su http://fullstreamahead.co.uk.
I visitatori del sito ottengono un credito del valore di 20 £ che possono spendere nella visione in streaming dei film offerti.

Quando l’industria musicale diede il via ad un servizio [di streaming] forte e di buona qualità, forse era già troppo tardi. Siamo nei primi giorni di vendita digitale al dettaglio di film, e la nostra ambizione è di rendere le persone consapevoli dei benefici dei servizi di streaming prima che sia troppo tardi “, dice l’amministratore delegato e co-fondatore di Blinkbox , Michael Comish.

In base a diversi studi molti di coloro che scaricano e condividono contenuti online illegalmente, svolgono questa attività a causa della mancanza di opzioni in termini di servizi legittimi che soddisfino i loro bisogni, che sono diventati sempre più distanti dalla visione che le l’industria del settore ha del consumatore .
Fullstreamahead mira a colmare proprio questo vuoto.

Fonte: http://p2ptalk.org/2010/06/free-movie-streaming-site-challenges-piracy/
Traduzione a cura di Scambioetico.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: