YBlog

Nuova ondata di Censure e Filtri della Rete in Tunisia

Posted in Informazioni Nazionali, Internet&Copyright, Politica&Società by yanfry on 2 maggio 2010

Il 28 aprile GlobalVoicesAdvocacy (progetto del circuito Global Voices mirato a tutelare la libertà d’espressione contro la censura online) ha postato le prove, con relativi screenshoot dei netizen Tunisini che trovate di seguito, della nuova ondata di censura e filtraggio della Rete da parte del governo Tunisino, che ora filtra i contenuti di Filckr, di reti sociali, di siti di sharing video (questi in particolare), di blog aggregator, blog, pagine e profili di Facebook:

La scorsa settimana, dal 22 aprile 2010, la Tunisia ha aggiunto 3 nuovi siti web più alla sua lista di siti di video-sharing bannati nel paese. Blip.tv , metacafe.com e vidoemo.com non sono più i benvenuti nel paese.
All’inizio di aprile, 2010, WAT.TV, un altro sito di social networke e condivisione di media, che si ritiene essere la terza emittente video su Internet in Francia, è stato bloccato.

[…]
I siti web di video-sharing sono divenuti obbiettivo dei censori tunisini dal 3 settembre 2007, con il ban di Dailymotion, poi fu la volta di Youtube ad essere bandito dall’Internet del paese, il 2 Novembre 2007.
[…]

.
Image
Image

Ulteriori particolari li potete trovare nel post di advocacy.globalvoicesonline.org in ENG: http://advocacy.globalvoicesonline.org/ … t-welcome/

Traduzione a cura di NeumonImage

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: