YBlog

Stati Uniti: Scontro fra Perfect10 e Rapidshare, fra un mese

Posted in Internet&Copyright by yanfry on 22 aprile 2010

Perfect 10, una società di media per adulti, a novembre ha citato Rapidshare, per i danni che la società stessa avrebbe riportato, in seguito alla presenza di materiale illegale sul famoso sito di hosting. Rapidshare ha chiesto che la causa venisse discussa in territorio tedesco ed in base alle norme lì vigenti, ma gli è stato dato torto e la causa verrà discussa fra un mese negli Stati Uniti.

Secondo i responsabili di Perfect 10, l’attività della società dipende esclusivamente dai suoi diritti d’autore, pertanto le continue violazioni si rivelano devastanti ed in grado di minacciare l’intero business dell’azienda.

Secondo essi poi, Rapidshare ha milioni d’immagini pirata, come pure musica e film e permette ai suoi utenti di scaricarle pagando 10 dollari al mese, quindi trae enorme guadagno defraudando le società dei loro materiali, dei loro marchi e della loro pubblicità.

Inoltre su Rapidshare è possibile trovare anche DVD e video di proprietà di Perfect 10, tra cui anche il video” Model Of The Year” che è costato oltre 1.000.000 di dollari in quanto a spese di produzione, oltretutto si possono reperire sul sito di hosting oltre 26.000 immagini appartenenti a Perfect 10.

Secondo il proprietario di Perfect 10, Norm Zada, a maggio dello scorso anno, era stato notificato a Rapidshare che erano presenti oltre 800 immagini di proprietà della società di media per adulti ma Rapidshare non avrebbe agito né risposto.

Secondo il famoso sito di hosting non erano stati indicati i link che portavano al materiale ma Norm Zada ribatte che il proprietario del sito si deve preoccupare di cercare ed eliminare il materiale vietato.

La causa quindi, dopo il rifiuto dei giudici alla richiesta che il processo venisse spostato in Germania, si terrà fra un mese presso la corte di San Diego, in California ed il proprietario è convinto che gli verrà data ragione.

Rapidshare cerca di difendersi dicendo di essere un semplice sito di stoccaggio ma l’amministratore di Perfect 10, ribatte che invece è il più grande sito illegale a pagamento di tutti i tempi e che guadagna oltre 80 milioni di dollari l’anno, sottraendoli ai registi ed ai produttori.

Vedremo un po’ fra un mese come andrà a finire la vicenda.

Fonte:

http://p2p.atuttonet.it/news-p2p/stati- … n-mese.php


Licenza CC:

http://www.creativecommons.org/licenses … sa/2.5/it/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: