YBlog

Warner Bros offre stage agli studenti per spiare i pirati

Posted in Internet&Copyright, Politica&Società by yanfry on 30 marzo 2010

Warner Bros offre uno stage agli studenti della durata di 12 mesi, durante il quale riceveranno una cifra complessiva di 17500 sterline ed il tirocinio inizierà a luglio 2010.

Tale stage sarà però imperniato sulla lotta alla pirateria, del resto le persone che lavorano per la società debbono anche essere esperte di tecnologia di file-sharing, quindi chi meglio degli studenti può essere esperto del mondo e dei sistemi di condivisione?

Lo stagista dovrà setacciare internet, alla ricerca di materiali Warner Bros ed NBC Universal postati illegalmente, e raccogliere informazioni sui siti che ospitano questi prodotti pirata.

Inoltre, verrà insegnato al partecipante al corso, come inviare avvisi d’infrazione e le richieste di rimozione del materiale pirata, sia ai siti, che agli utenti.

Tutto questo è descritto nel pdf presso l’università di Manchester.

Altri compiti ulteriori degli stagisti comprendono, oltre come detto il monitoraggio di forum, canali IRC, al fine di raccogliere informazioni su siti pirata, quello di aprire e mantenere account su siti privati ed effettuare acquisti trappola di prodotti pirata e registrare poi i risultati, inserendo poi tutte le nuove informazioni raccolte sul data-base forense.

Inoltre gli stagisti dovranno monitorare le parole chiave più ricercate, in modo che possano essere prodotti file civetta, che servano per il monitoraggio.

Poi come già detto, una volta individuati i siti che ospitano materiali della Warner Bros o della NBC Universal, dovranno inviare le richieste di takedown (richiesta di segnalazione e rimozione prevista nel DMCA americano, ndr).

Ormai il tempo stringe, infatti, le iscrizioni allo stage si chiudono il 31 Marzo e fra i candidati che abbiano presentato la domanda, verrà preferito, chi oltre a studiare informatica abbia esperienze di programmazione Java o JSP e PHP, Perl o Python.

Fonte: http://p2p.atuttonet.it/news-p2p/warner … pirati.php
Licenza CC: http://www.creativecommons.org/licenses … sa/2.5/it/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: