YBlog

11/03 – Share Festival con Pinguino+Titta+Eniac+Fish&Chip

Posted in Informazioni Nazionali by yanfry on 10 marzo 2010

Giovedì 11 marzo ai Magazzini Bresso Share Festival con Pinguino + Titta+Eniac+Fish&Chip , a partire dalle 19.

Si parte con la proiezione del film Rip! A remix Manifesto che tocca da vicino il tema del remix e del copyright.

A seguire suoneranno artisti della scena elettronica torinese, che per tipologia di musica sono figli di questa epoca digitale, in tutte le sonorità:

Eniac con il suo suono sperimentale, Pinguino con la loro commistione tra lirismo e elettricità, Fish&Ship con i suoni ridotti all’osso della musica a 8bit e infine Titta, con i ritmi del clubbing.

Rip! A remix Manifesto, (presentato in anteprima all’ultima edizione del Torino Film Festival) è un film realizzato dall’attivista web Brett Gaylor e riguarda il sensazionale caso di Girl Talk, musicista che rappresenta solo la cima di un movimento e di un fenomeno intrinseco alla cultura digitale: il mash up.
Un manifesto assolutamente illegale della nuova creatività, tra arte e pirateria musica, arte, diritto d’autore, web.

Fabio Battistetti aka Eniac
Ha redatto i contenuti extra del dvd Rip! A remix Manifesto: Music Restart, una compilation musicale di 12 autori italiani (Camusi, Hermitage, Simone Pelliconi, Stefano Amen, Black Era, Emily Plays, Riga, Tomme, Matera Electronics, Mihi Lavish, Hi Risk Cafe, Dresda) che licenziano la propria musica in Creative Commons e che la diffondono tramite la Rete.

Fish&Chip
Dietro il progetto Fish and Chip 8bit, si celano i volti di Gigi de Martino e Alessandro “FIL” Fileccia. Armati di Game Boy creano tracce negli stili più disparati: dalla 8 bit più videogiocosa alla d’n’b dalla elektro alla tekno più cattiva.

PINGUINO
Alberto Moretti e Stefano Ame sono le due facce dei Pinguino: un crocevia dove si incontra l’ elettronica, la canzone d’ autore e il profondo blues, laptop, chitarre elettriche e synth nel cantiere musicale del pinguino, lirismo ed elettricita’.

Titta
Dj storico della scena elettronica torinese, sempre alla ricerca di nuove sonorità con cui far ballare il pubblico di Torino, fondatore del programma radiofonico e dell’etichetta General elektric, cuore sanguinante della squadra Tonimusic, insomma una colonna del clubbing torinese.

Anna Piccitto’s blog
Licenza CC:  http://creativecommons.org/licenses/by/2.5/it/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: