YBlog

Coelho mette a disposizione tre suoi libri per il download gratuito

Posted in Internet&Copyright, Politica&Società by yanfry on 28 dicembre 2009

Paolo Coelho (scrittore e poeta brasiliano) mette in rete tre dei suoi libri più famosi per il download gratuito.

Il celebre artista ha una visione del mondo letterario sul web molto precisa, sul suo sito ufficiale compare una lista di indirizzi dai quali è possibile scaricare gratuitamente le versioni piratate delle sue opere più conosciute.
Coelho ha sempre sostenuto che la pirateria non rappresenta un male se per contro si ha l’arricchimento della conoscenza personale, sia in ambito letterario che musicale, oltre al fatto che rappresenta un’opportunità unica per la divulgazione delle proprie opere.
Inoltre afferma che da quando ha messo a disposizione gratuitamente le sue opere on-line le vendite non sono calate anzi, è successo il contrario, tant’è che lo scrittore non perde occasione per invitare le case editrici a vedere il nuovo mezzo di comunicazione come una possibilità globale di pubblicizzare il loro lavoro e non come un nemico (i suoi libri arrivano oggi ad aver venduto oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo).

Coelho sul suo blog informa che se avesse potuto avrebbe fatto anche di più mettendo a disposizione anche gli altri testi ma, “questi tre che vi offro sono gli unici che posso mettere in Rete, perché sono gli unici di cui posseggo i diritti“.
E continua facendo una preghiera ai suoi fan: “Esistono tante biblioteche che non hanno i soldi per comprare libri o sono obbligate a comprare quelli che vuole il governo. Se voi stampate questi che io ho messo online e li donate alle biblioteche locali, alle prigioni e agli ospedali, potreste migliorare la condizione di vita di molte persone. La gente ha tempo, ma non ha il materiale da leggere“.
I testi sono scaricabili gratuitamente in formato pdf, Kindle, SonyReader e iPhone.
Gli estratti dei libri sono reperibili in cinque lingue (italiano, inglese, spagnolo, francese e tedesco) mentre i testi in lingua originale saranno scaricabili in versione integrale. I tre libri di cui l’autore possiede i diritti sono “Il cammino dell’arco”, “Storie per genitori, figli e nipoti” e “Guerrieri della luce”, e saranno disponibili online fino alla prima settimana di gennaio.

Byez.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: