YBlog

Avatar in testa ai download pirata ma la Fox non si preoccupa

Posted in Internet&Copyright by yanfry on 28 dicembre 2009

Subito l’uscita di Avatar, il film di James Camerun, è stata accompagnata da un grosso successo ai botteghini ma anche da molti download di copie pirata.

Addirittura un blog, praticamente poco conosciuto GetTheNew.com è balzato alla notorietà in quanto ha segnalato dove trovare il Torrent e blog come questo, che forniscono le ultime novità sull’intrattenimento e forniscono informazioni su dove trovare il Torrent od addirittura il link rappresentano circa il 20% della pirateria on-line.

Ma la Fox non si è agitata molto, non ha interpellato l’F.B.I., infatti, Eden Wright, un rappresentante della Fox, ha detto che la pirateria “svolgerà un ruolo marginale nel rubare gli utili provenienti da Avatar a causa degli ostacoli tecnologici che il film impone”. Il film è uscito in 3D, rendendo la riproduzione attraverso un dispositivo di terze parti quasi impossibile per tale prodotto.

Avatar comunque al suo lancio a mezzanotte ha totalizzato 3.537 mila dollari in circa 2.000 siti. Anche il primo giorno è andato molto bene, in quanto con i suoi 27 milioni d’incasso, Avatar si piazza al terzo posto come maggiori incassi del primo giorno fra i film rilasciati a dicembre, dopo Il Signore degli Anelli: il ritorno del re con 34,5 milioni di dollari e “Io sono legenda” con 30,1 milioni di dollari.

Ma questo i difensori del mondo P2P lo hanno sempre sostenuto, ossia che la maggior parte di coloro che vogliono procurarsi copie pirata, lo fanno per curiosità, ma poi certamente non si accontentano di copie rubate nei cinema, che si vedono male e con urli e risate di bambini come sottofondo ma vanno a vedere al cinema il film, per godere appieno della riproduzione.
Ci potrebbero però anche essere persone che vista la crisi economica si accontentano anche della copia pirata, anche se sembrerebbe strano soprattutto in questo caso dove James Camerun ha usato mezzi straordinari per realizzare il film in 3D e vedere la copia pirata rovinerebbe tutto l’effetto del film.

E’ però vero che in due giorni ci sono stati del Torrent di Avatar 500.000 download.
Il blog GetTheNew ha però detto a Torrent Freak che essi molto probabilmente hanno fornito il nome della realise pirata per primi, mentre la ricerca su Google non dava risultati in quanto non c’erano ancora Torrent pubblici, non hanno mai fornito link, in quanto il loro articolo conteneva solo informazioni sul film e link alle pagine riguardanti lo stesso su IMDB.
Di Avatar vediamoci il trailer in italiano
http://www.youtube.com/watch?v=moSRMC5JNww

Fonte: http://janet.atuttonet.it/blog/avatar-in-testa-ai-download-pirata-ma-la-fox-non-si-preoccupa-800.html
Licenza: http://www.creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/

Annunci
Tagged with: , ,

Una Risposta

Subscribe to comments with RSS.

  1. […] nastro bianco) di Michael Haneke. Golden globe per il film d’animazione ad Up, della Disney. James Camerun, per Avatar ha conquistato il premio alla regia. Dunque quello che è già stato battezzato come il […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: