YBlog

Settimana dedicata ad ACTA al Parlamento europeo: contattate i vostri Deputati!

Posted in Informazioni Nazionali, Internet&Copyright, Politica&Società by yanfry on 29 febbraio 2012
Dal Wiki de La Quadrature du Net

Contattate i vostri Rappresentanti Eletti

Contattare i vostri Rappresentanti Eletti è la cosa più utile che potete fare in questo momento e fino alla votazione finale del Parlamento europeo.

Dobbiamo essere pronti ad agire in ogni fase del processo legislativo in seno al Parlamento Europeo. Ognuno di questi passaggi è un’occasione per farci sentire contro ACTA.

Questa settimana, dal 27 febbraio al 1 marzo, è una settimana dedicata ad ACTA al Parlamento europeo. E ‘una perfetta opportunità di contattare i Deputati!
Principali eventi di questa settimana “(in formato .pdf, e .ics):

  • martedì 28 Febbraio 11:30: Conferenza stampa di David Martin (video)
  • martedì 28 Febbraio, 15:00: Commissione ITRE scambio di opinioni su ACTA
  • mercoledì 29 Febbraio, ore 17:00: Riunione del Commissione INTA
  • giovedì 1 Marzo, 15:00: INTA workshop sull’ACTA

Per avere una visione chiara del processo legislativo, visitate la nostra pagina ACTA: da tenere a mente

Per essere informati sui prossimi passi per sollecitare i membri del Parlamento Europeo a respingere ACTA, inviate una email vuota a NOtoACTA-subscribe@laquadrature.net per iscrivervi alla nostra mailing list. Non useremo la vostra email per altri scopi.

A chi rivolgersi

ACTA handcuffed world

Diverse Commissioni del Parlamento Europeo sono responsabili per la produzione di relazioni che saranno poste in votazione insieme con il voto sull’ACTA nel suo complesso. È possibile contattare ognuna di queste Commissioni:

In questo momento, dobbiamo contattare i membri delle Commissione Commissione INTA per il Commercio internazionale e Commissione ITRE per l’Industria, ricerca e energia. Stanno lavorando su una relazione concernente ACTA, che dobbiamo fare in modo descriva tutte le questioni cruciali sollevate da ACTA. ChiamateLi e dite cosa pensate di ACTA e che volete che il Loro rapporto contenga la Vostra opinione come cittadini.

Potete poi contattare i membri della Commissione LIBE per le Libertà civili, giustizia e affari interni, della Commissione JURI Giuridica, e della Commissione DEVE Sviluppo per spiegar Loro le molte questioni che riguardano ACTA e influenzare le loro rispettive relazioni.

Focalizzate le vostre chiamate ai membri dei gruppi politici che finora sono stati i più favorevoli all’ACTA:

Su ciascuno dei molti passi della procedura parlamentare, abbiamo bisogno di essere il maggior numero possibile a chiamare i membri del Parlamento Europeo in modo da far capire quanto sia importante per i cittadini Europei che l’ACTA venga respinto, e perché è così pericoloso.

Consigli generali per contattare i Deputati

Gli argomenti chiave sono elencati alla pagina ACTA: da tenere a mente.

I Deputati Europei hanno pubblicato una “nota informativa” sulla presunta inoffensività dell’ACTA per rassicurare i cittadini interessati (che siete Voi). È possibile leggere un documento che queste bugie qui.

Se vi viene rivolta una domanda a cui non avete risposta non vi preoccupate. Non ci si aspetta che siate degli esperti, ma solo cittadini interessati.
Spiegate che vi informerete a riguardo e richiamerete con più informazioni e venite quindi a chiedere a noi. Se non siete ancora a vostro agio con questi gli argomenti, non vi arrendete. Chiedete qual è la posizione del deputato su ACTA, e quali sono le loro motivazioni a riguardo.

Come chiamare:

  1. Prima di tutto, prendete confidenza con questi argomenti (non esitate a provare a parlarne con i vostri amici, famigliari ecc.) Se non riuscite, non vi arrendete. Potete anche chiedere qual’è la posizione su ACTA del Deputato che contattate e farvi spiegare le Sue argomentazioni.
  2. Scegliete i Deputati d contattare tra i componenti dei Commissioni che lavorano su ACTA (attualmente la Commissione INTA per il Commercio internazionale) e componete il loro numero.
    Quando chiamate, è molto probabile che vi risponderà un assistente Parlamentare che di solito sono persone brillanti ed educate, trattateli di conseguenza.
  3. Siate educati e tranquilli, parlate Loro delle vostre preoccupazioni, chiedendo di prendere parte ai dibattiti parlamentari prendendo una posizione contro ACTA.
  4. Ricominciate dal primo punto e ripetete: selezionate il numero di un altro Deputato e chiamatelo.
  5. Riportate un sunto della chiamata e la posizione del deputato a La Quadrature (Questo ci aiuterà a targettizzare specifici i deputati durante la campagna).

Riferite la chiamata ad ITRE qui.
Riferite la chiamata ad INTA qui.

Potrete inoltre chiamare anche i membri della Commissione LIBE per le Libertà civili, giustizia e affari interni, della Commissione JURI Giuridica, della Commissione ITRE Industria, ricerca e energia e della Commissione DEVE Sviluppo per parlare anche con loro.

Oltre alle telefonate dirette e alle e-mail potete contattare i vostri Deputati utilizzando anche fax e posta cartacea. Potete trovare qui un esempio di come potrebbe svolgersi una telefonata con un assistente Parlamentare.

3 Risposte

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. [...] background-position: 50% 0px; background-color:#222222; background-repeat : no-repeat; } yanfry.wordpress.com – Today, 7:03 [...]

  2. [...] background-position: 50% 0px; background-color:#d01106; background-repeat : no-repeat; } yanfry.wordpress.com – Today, 5:13 [...]

  3. [...] Yblog di Yanfry e Dal Wiki de La Quadrature du Net ecco come [...]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 51 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: